Con le auto elettriche si risparmia in assicurazione

rc auto elettriche

L’assicurazione rc auto rappresenta una voce di spesa del bilancio familiare che pesa sempre di più a causa dei continui aumenti tariffari delle compagnie. Secondo un ricerca condotta in 17 nazioni differenti già il 4% degli intervistati sarebbe già da ora disposto ad acquistare un veicolo elettrico,mentre l’85% degli intervistati sarebbe disposto a valutarne la validità a patto di usufruire costi di ricarica più economici,semplici e veloci.

Perché parliamo di auto elettriche? Perché anche questo sarebbe un modo per diminuire i costi assicurativi a carico degli utenti delle strade, poiché le assicurazioni per veicoli elettrici sono più economiche rispetto a quelle per normali veicoli a motore benzina o diesel. Paragonando più preventivi RCA le auto elettriche spendono mediamente il 20% in meno, differenza non da poco; proprio per questo le compagnie stanno iniziando ad offrire tariffe dedicate ai veicoli elettrici, rendendo il mercato dei veicoli elettrici sempre più interessante per gli utenti.
Vedremo se in futuro quello dei veicoli elettrici, diventerà il settore trainante, la convenienza sull’assicurazione sicuramente c’è, la tecnologia farà il resto.