Chiarezza.it, portale del Gruppo Admiral

chiarezza.it

Chiarezza.it è il portale di comparazione rc auto lanciato in Italia a inizio 2010 dal Gruppo Admiral, colosso assicurativo inglese che in Italia opera anche con il marchio di ConTe Assicurazioni. Chiarezza ha come obiettivo il confronto trasparente delle offerte di ben 14 compagnie che operano nel mercato assicurativo italiano, utilizzando un sistema di preventivazione il più semplice e intuitivo possibile.

Il sito Chiarezza.it è infatti studiato per essere di facile utilizzo per tutti gli utenti, esperti e meno esperti; ogni utente potrà quindi inserire i propri dati e consultare il preventivo più conveniente e rispondente alle proprie esigenze assicurative proseguendo eventualmente nell’acquisto del contratto in pochi semplici passaggi.

Il settore dei comparatori rc auto in Italia è in netta crescita e gli spazi di miglioramento sono molto ampi, basti pensare che in Gran Bretagna dove è nato il comparatore n° 1 al mondo Confused.com, la percentuale di utenti che ricercano su internet prodotti assicurativi e finanziari è del 98%, in Italia siamo ad oggi a meno di un quinto. Nulla può far pensare che questo non sia il futuro della assicurazioni che sempre di più verranno ricercate e stipulate direttamente online.